
Tommaso Maio - artista
Nasce a Campobasso, in Molise, dove vive attualmente. Dopo anni di lavoro ed esperienza nel settore edile, avvia la propria piccola impresa.
Inizia l'attività con lavori di ristrutturazioni, pitture, piccola carpenteria. Nel corso degli anni sviluppa tecniche e capacità di lavorazione della pietra uniche.
Si specializza nei lavori di mosaico, con procedimenti di frantumazione e lavorazione artigianale della pietra, di ogni singolo tassello.
Tra le prime realizzazioni, lavori di rivestimenti in pietra naturale, rosoni e greche sia da interni che esterni.

Negli anni, l'esperienza acquisita e le tecniche ideate ed apprese per la lavorazione dei materiali gli hanno permesso di realizzare opere con tasselli in pietra di dimensioni molto piccole.
Iniziano a prendere forma le prime cucine in muratura, con piani rivestiti in pietra, di varie colorazioni, i primi bagni in mosaico, con top lavorati artigianalmente, le colonne, i rosoni, i caminetti.
L'ampia di disponibilità dei vari colori delle pietre naturali hanno permesso di realizzare opere uniche. Il mix dei colori dei materiali, scelti con cura, hanno sempre creato scenari ed ambienti di impatto.
Senza dimenticare capitelli in pietra, tappeti in mosaico, consolle e specchiere, tavolini e tantissime altre opere esclusive che non hanno mai repliche.
Mosaici Maio - la mia creazione
